BIO

Andrea Cassetta ha all’attivo 3 album:
(Vorrei essere come te 2009 – Melodie impolverate 2017 – Di cattivo gusto 2019)
e 2 EP con lo pseudonimo Dove i Pesci affogano
(capitolo 1 l’abisso 2012- capitolo 2 l’inconscio 2016).

Ha realizzato la colonna sonora del film FATE COME NOI di Francesco Apolloni vincitore del GIFFONI FILM FESTIVAL uscito nei cinema italiani nel 2004
Andrea è stato scelto da PIERO PELU‘ per aprire la sua data alla CAVEA dell’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA il 19 Luglio 2021.
link al video in cui PIERO PELU’ nomina Andrea Cassetta in un’intervista rilasciata su radio RTL 102.5 

https://www.youtube.com/watch?v=9x6yaYUVU-c

E’ vincitore di diversi premi tra cui il premio compilation di ROCK TARGATO ITALIA (Ignoranza e pregiudizio) con il suo progetto parallelo (Dove i Pesci affogano) alla quale sono presenti anche OMAR PEDRINI e ZIBBA, inoltre vince il premio indetto da CLASSIC ROCK che gli ha dedicato una pagina sulla sua testata cartacea e web.
A dicembre 2016 viene scelto da I MINISTRI per aprire il loro live al MONK di ROMA
I suoi brani sono inseriti in diverse compilation, tra cui la ZIMBALAM COMPILATION 2011 artisti emergenti e la compilation FREE TO BE DOWNLOADED patrocinata dal M.E.I.
Uno dei suoi live è stato trasmesso da RAI RADIO LIVE nel programma TICKET TO RIDE
Il singolo “FULIGGINE” è stato selezionato da TELESIA TV e trasmesso per una settimana su oltre 5000 schermi delle metropolitane e aeroporti di ROMA, BRESCIA e MILANO.
Il 9 9 19 pubblica, sotto il nome di Andrea Cassetta, l’album DI CATTIVO GUSTO. il primo singolo estratto, “IPOCRITI DI MERDA”, è stato scelto ed inserito da PIERO PELU’ nella sua playlist spotify SUONO LOCO settembre 2019. link alla playlist

Nel 2020 Andrea da vita ad un nuovo progetto musicale con un nuovo pseudonimo: Adrané.

Adrané è la rappresentazione del lato istrionico e sperimentale di Andrea. Il primo singolo estratto si intitola “Roipnol e sambuca” e vede la sua prima pubblicazione nell’ottobre del 2020 per poi essere sostituita da una nuova versione uscita il 13 marzo del 2022. Per questa rinascita artistica Adrané ha scelto la sua vera data di nascita.

Il brano “Roipnol e sambuca” è una fotografia dell’adolescenza di Andrea e si ispira ai suoi passati problemi di dipendenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *